Sapevi che a differenza del 2017…
1 – Per i partecipanti che frequentano la scuola elementare o la prima media non devono essere inseriti i voti delle materie nella domanda online sul sito dell’INPS per richiedere la borsa di studio, ma che quest’anno la graduatoria dà precedenza a chi non ha mai usufruito del beneficio Estate INPSieme 2016 e/o 2017 e che quindi tutti i restanti partecipanti vengono ordinati per valore crescente di ISEE?
2 – La domanda può anche essere presentata senza presentare l’attestazione ISEE?
3 – Puoi presentare sia la domanda per Estate INPSieme 2018 che per il nuovo bando di concorso Corso di lingue all’estero?
4 – Le graduatorie per Estate Inpsieme 2018 Estero saranno formate dalla somma tra la media scolastica riferita allanno scolastico 2016/2017 , punteggio in relazione al valore Isee (vedi tabella sotto) e 2 punti addizionali per ciascun anno (2016 e/o 2017) in cui il beneficiario ha presentato domande ma non è risultato vincitore?
5 – Il bando di concorso Estate INPSieme 2018 ti permette di partecipare ad un soggiorno studio anche in paesi extra europeri come negli Stati Uniti d’America?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere dettagli sui programmi e sulle destinazioni per i bandi Estate INPSieme 2018 e il bando Corso di lingue all’estero